Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
La città di Savona costituisce un ottimo punto di partenza per crociere e traghetti diretti in tutto il Mediterraneo. Grazie alla posizione geografica privilegiata, la città ligure è facilmente raggiungibile da tutto il Nord Ovest della Penisola e non solo. Partendo da Torino, il porto Savonese dista meno di un ora e 30’ in auto, meno di due ore da Nizza e circa 40 minuti da Genova. Il collegamento autostradale A6 Torino-Savona collega in maniera ottimale tutto il basso Piemonte ed il Cuneese con la Liguria di Ponente, questo rende Savona e la sua provincia una meta particolarmente famosa per il turismo balenare, oltre che un ottimo punto di partenza per traghetti e navi da crociera.
Tra le località balneari più rinomate nei pressi di Savona ricordiamo Varazze, Albisola, Bergeggi, Spotorno, Noli, Varigotti, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Albenga, Alassio (famosa per i suoi locali e per il concorso Miss Muretto) e Andora. Tutto il litorale savonese è famoso per le spiagge da sogno, le acque cristalline, i numerosi locali notturni e ristoranti capaci di soddisfare le esigenze di tutti, dai visitatori più avventurosi fino a quelli più esigenti.
I paesi della costa ed anche quelli dell’entroterra savonese sono inoltre ricchi di storia e di cultura, oltre ai numerosissimi castelli e fortezze risalenti ad epoca medievale e rinascimentale, il territorio di Savona racchiude numerosi musei e palazzi nobiliari dall’interesse artistico di prim’ordine. Tra questi ricordiamo il Palazzo Gavotti, sede della pinacoteca civica, Palazzo della Rovere, fatto costruire da Giuliano della Rovere, poi Papa Giulio II nel quindicesimo secolo, poi ancora la Torre Leon Pancaldo o Torretta, situata all’incrocio strategico del porto e Simbolo di Savona, per finire raccomandiamo la visita alla fortezza - castello del Priamar situata a breve distanza dal porto e spesso sede di mostre ed eventi culturali. Di grande importanza per la città sono inoltre il teatro Gabriello Chiabrera ed il Campus Universitario di Legino.
Per chi parte in traghetto o in crociera da Savona e non porta con sé la propria auto, ci sono diverse soluzioni di parcheggio a basso costo con servizio navetta e possibilità di tenere le chiavi del veicolo durante la sosta. Per consultare le offerte di parcheggio Savona o di parcheggio porto Savona è sufficiente inserire la data di arrivo e quella di partenza, compariranno i parcheggi basso costo Savona ordinati in base alla distanza dal luogo in cui siamo diretti. Molte aree di sosta offrono servizi aggiuntivi quali il trasporto su navetta e l’opzione di parcheggio “Tieni tu le chiavi”, è inoltre possibile scegliere tra parcheggio coperto o scoperto.
Il porto di Savona fa da scalo e da punto di partenza per le navi di Costa Crociere, compagnia leader sia nei viaggi per il Mediterraneo che nelle traversate intercontinentali. Dal vicino porto di Vado Ligure partono invece numerosi traghetti per Corsica, Sardegna, Spagna, Tunisia e Marocco.
Consultando la pratica mappa è possibile farsi un’idea dei parcheggi meglio posizionati a seconda del luogo in cui siamo diretti, sia questo il centro città, il Terminal crociere o il Terminal traghetti. Una volta effettuata la prenotazione online riceverai un email da MyParking in cui saranno indicati l’indirizzo ed il numero di telefono della struttura che hai scelto.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991