Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Le Cinque Terre sono una delle destinazioni turistiche più amate e conosciute dell'Italia, una vera e propria gemma della costa ligure, ambita da turisti italiani e stranieri. Se cerchi informazioni su dove parcheggiare per visitare le Cinque Terre, MyParking ha la soluzione.
Cinque Terre come arrivare in macchina?
ParkTour by PrenoTaxi rappresenta una soluzione comoda e pratica di parcheggio per visitare le Cinque Terre evitando lo stress nelle strette stradine, con la certezza di avere un posto auto garantito. Il parcheggio è a Genova, appena fuori dall'Uscita Genova Ovest, e offre un servizio di accompagnamento con Taxi fino alla destinazione finale.
Vuoi sapere il costo del parcheggio alle Cinque Terre? inserisci le date di sosta su MyParking e vedrai il preventivo calcolato.
A Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore gran parte dei parcheggi è riservata ai residenti e il numero di parcheggi disponibili è estremamente limitato, inoltre i centri dei paesi sono chiusi al traffico.
Dove lasciare la macchina alle Cinque Terre?
E' consigliato lasciare l'auto in una delle principali stazioni e raggiungere i borghi in treno oppure utilizzare il comodo servizio proposto da ParkTour, a Genova.
Nel periodo estivo è possibile anche usufruire di un servizio giornaliero di battelli che consente di ammirare l'intera costa delle Cinque Terre e muoversi tra i paesi e le località limitrofe.
In treno
Parcheggio | Distanza | Orario Parcheggio |
---|
In treno: Il treno è sicuramente il mezzo più comodo ed economico per visitare le Cinque Terre. I treni Cinque Terre Express si fermano in tutte le stazioni delle Cinque Terre con cadenza di circa un treno ogni 15-20 minuti. In battello: I battelli delle Cinque Terre sono il modo ideale per visitare i borghi dal mare ed ammirare la bellissima e caratteristica costa ligure. Il servizio battelli è disponibile ogni anno da fine marzo al 1 novembre. A piedi: I sentieri che collegano i cinque borghi sono percorribili tutto l'anno.
In tutte le Cinque Terre gran parte dei parcheggi è riservata ai residenti e il numero degli disponibili è limitato, inoltre i centri dei paesi sono chiusi al traffico. E' sicuramente consigliato l'uso del treno parcheggiando l'auto in una delle principali stazioni italiane grazie a MyParking!
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991