Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Euroflora 2025
Dal 24 aprile al 4 maggio 2025, Genova ospita la XIII edizione di Euroflora, una delle mostre floreali più prestigiose a livello internazionale. Se hai in programma di visitare l’evento, non dimenticare di organizzare in anticipo il tuo arrivo e il parcheggio.
L’evento si terrà nel Waterfront di Levante, un’ex area fieristica completamente rigenerata per accogliere al meglio i visitatori. Il percorso di oltre 4 km fronte mare sarà impreziosito da installazioni come gli “Origami Verdi” alti più di 10 metri, strutture panoramiche e giardini a tema, tra cui un inedito Giardino dell’Antico Egitto in collaborazione con il Museo Egizio di Torino.
Tra le novità più attese, la presenza di delegazioni internazionali da Spagna, Cina e Bhutan, i bonsai giapponesi e una ricca offerta di eventi, dibattiti e laboratori, con ospiti di rilievo.
La stazione più vicina è Genova Brignole, che si trova a circa:
La fermata Brignole è la più vicina e consente di proseguire a piedi o con navetta verso Euroflora.
Sebbene l’uso dell’auto non sia consigliato, molti visitatori arriveranno comunque in macchina. In questo caso, non avventurarti in centro sperando di trovare un posto libero: l’area dell’evento non dispone di parcheggi pubblici.
Ti consigliamo di prenotare in anticipo un parcheggio nelle vicinanze. Con MyParking, puoi confrontare i parcheggi disponibili vicino all’evento, i servizi offerti e prenotare in pochi click il posto auto perfetto per le tue esigenze.
Euroflora 2025 non dispone di parcheggi dedicati all’interno dell’area della manifestazione. Per questo motivo è fondamentale organizzarsi in anticipo e prenotare online il parcheggio con MyParking, assicurandosi un posto auto comodo e al miglior prezzo.
Di seguito puoi trovare i parcheggi più vicini all'ingresso principale di Euroflora. Sono tutti prenotabili su MyParking, dopo averne valutato le caratteristiche e comparato prezzi e distanza.
Per una panoramica completa delle opzioni di parcheggio disponibili e per confrontare le tariffe, è consigliabile utilizzare il comparatore MyParking. Questa piattaforma permette di individuare e prenotare in anticipo il parcheggio vicino Euroflora più adatto alle proprie esigenze, garantendo una maggiore comodità e risparmio di tempo durante la visita a Euroflora 2025.
La domenica e durante i giorni festivi, a Genova non è previsto il pagamento della sosta nelle aree contrassegnate dalle strisce blu: parcheggiare su strada è quindi generalmente gratuito in tutta la città in queste occasioni.
Purtroppo non sono disponibili parcheggi pubblici gratuiti vicino a Euroflora, salvo durante le domeniche e i giorni di festa. L’organizzazione dell'evento, infatti, sconsiglia l’uso dell’auto privata, se non in combinazione con la prenotazione di un parcheggio a pagamento.
Prenota ora con MyParking il tuo parcheggio per Euroflora 2025. Evita traffico, attese e costi imprevisti: la prenotazione anticipata è la chiave per vivere l’esperienza in tutta serenità.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991