Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Il 2025 sarà l’anno delle crociere
Il 2025 si prospetta come un anno straordinario per il settore crocieristico in Italia, con una crescita particolarmente significativa nei porti del Sud. Secondo le previsioni, il comparto nazionale registrerà un aumento del 7,5% dei passeggeri, raggiungendo i 15,29 milioni di crocieristi, e del 5,9% degli scali, superando 5.400 scali. Un trend positivo che prosegue da tre anni e che conferma l’Italia come una delle principali destinazioni crocieristiche al mondo.
Tra i porti che beneficeranno maggiormente di questa espansione spiccano:
A livello regionale, Lazio e Liguria guidano la classifica per numero di crocieristi, seguite da Campania e Sicilia.
Con l’aumento dei passeggeri in partenza per le crociere, il traffico nei pressi dei porti crescerà di conseguenza. Questo può rendere più difficile trovare un parcheggio vicino al terminal d’imbarco, soprattutto nei periodi di alta stagione. Prenotare il parcheggio porto Napoli, il parcheggio porto Civitavecchia o in altri porti con MyParking permette di:
Per iniziare la tua crociera nel migliore dei modi, prenota ora il tuo parcheggio con MyParking. Che tu parta da Napoli, Civitavecchia, Genova, Palermo o Venezia, assicurati una sosta sicura e conveniente per lasciare l’auto in totale tranquillità e goderti il viaggio senza pensieri.
Prenota il tuo parcheggio in porto con MyParking.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991