Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Biglietto unico FS e ITA Airways
Ferrovie dello Stato Italiane (FS) e ITA Airways hanno siglato un accordo per semplificare i viaggi tra Italia e Spagna, introducendo un biglietto unico che integra voli e treni ad alta velocità.
Grazie a questa soluzione, i passeggeri potranno volare con ITA Airways fino all’aeroporto di Madrid-Barajas o di Barcellona-El Prat e, una volta atterrati, raggiungere la propria destinazione finale a bordo dei treni ad alta velocità di Iryo, operatore ferroviario di cui il Gruppo FS detiene il 51%.
Questa nuova formula di viaggio combinato permette di acquistare un solo biglietto che include sia il volo ITA Airways sia il treno Iryo, facilitando i collegamenti tra Spagna e Italia.
I biglietti "treno + aereo" possono essere acquistati direttamente sul sito di ITA Airways, presso le agenzie di viaggio abilitate e le biglietterie della compagnia.
Joerg Eberhart, AD e Direttore Generale di ITA, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è permettere una più efficiente connettività tra la Spagna e l’Italia, garantendo collegamenti dall’hub di Roma Fiumicino, via Madrid e Barcellona, verso sette destinazioni in Spagna. Siamo lieti di collaborare con un operatore innovativo come iryo e con un partner storico come Ferrovie dello Stato".
Grazie a questa integrazione, i passeggeri di ITA Airways potranno raggiungere, con i treni ad alta velocità Iryo, numerose destinazioni spagnole tra cui:
Allo stesso tempo, i passeggeri di Iryo potranno raggiungere oltre 20 aeroporti italiani, tra cui Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli, sfruttando la rete di voli di ITA Airways.
L'Amministratore Delegato di FS, Stefano Donnarumma, ha sottolineato che questo accordo rappresenta un passo avanti nella mobilità europea, contribuendo a una maggiore intermodalità. Il Gruppo FS è già attivo in diversi Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Grecia, Romania e Germania, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di trasporto innovative ed efficienti.
L'integrazione tra i treni ad alta velocità Iryo e i voli di ITA Airways consentirà di ottimizzare i tempi di viaggio, offrendo un’alternativa competitiva agli spostamenti intercontinentali.
Se raggiungi l'aeroporto in auto, assicurati un parcheggio Roma Fiumicino con MyParking. Grazie alla prenotazione online puoi:
Prenota ora su MyParking.it e rendi il tuo viaggio ancora più sereno. Grazie alla prenotazione anticipata del parcheggio, potrai evitare lo stress della ricerca di un posto auto all’ultimo minuto e concentrarti solo sulla tua esperienza di viaggio.
Con MyParking, il comfort inizia prima ancora di partire!
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991