Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Sciopero dei Trasporti

18/02/2025

Sciopero dei Trasporti

Orari, modalità e alternative



AGGIORNAMENTO SCIOPERO TRASPORTI 8 MARZO

Nessuna interruzione per i treni il 22 e 23 febbraio 2025: lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane è stato annullato e spostato all’8 marzo 2025.

Ci saranno disagi nei trasporti in generale e sciopero nazionale dei treni
--> Sciopero dei treni: dalle 21:00 di venerdì 7 alle 21:00 di sabato 8
--> Voli a rischio: sciopero di 24 ore


Dal 22 al 24 febbraio 2025, il trasporto pubblico in Italia subirà disagi a causa di uno sciopero nazionale che coinvolgerà diversi settori. Lo stop riguarderà autobus, tram, metro e treni, con modalità differenti a seconda della città e delle aziende di trasporto locali.

Sciopero: orari e modalità

Lo sciopero dei trasporti si articolerà in due giornate distinte:

Sciopero dei treni: 22 e 23 febbraio

Il primo sciopero coinvolgerà tutto il personale delle aziende ferroviarie, compreso il settore del trasporto su rotaia, e durerà 24h. Inizierà alle 21:00 di sabato 22 febbraio e terminerà alle 20:59 di domenica 23 febbraio.

Sono previste fasce orarie di garanzia, con l’elenco delle corse minime garantite disponibile sul sito del Ministero dei Trasporti e sul sito RFI - sciopero Trenitalia, sciopero Trenord e Italo.

Sciopero mezzi pubblici: lunedì 24 febbraio

Lunedì 24 febbraio sarà la volta del trasporto pubblico, con bus, tram e metropolitane che potrebbero fermarsi per 24 ore. Le fasce di garanzia varieranno a seconda della città, con un servizio minimo garantito nelle ore di maggiore affluenza.

È consigliabile controllare gli aggiornamenti sui siti ufficiali delle singole aziende di trasporto locale.

Sciopero aerei: lunedì 24 febbraio

Nella stessa giornata del 24 febbraio è previsto anche uno sciopero aereo nazionale di 4 ore, dalle 12:00 alle 16:00, che interesserà il personale navigante di Aeroitalia ed Easyjet, con possibili ritardi e cancellazioni dei voli.

Per informazioni dettagliate sui servizi garantiti e sulle interruzioni, si consiglia di consultare i siti ufficiali delle aziende di trasporto locali.

Se usi la macchina, prenota il parcheggio

A causa dello sciopero, molti viaggiatori sceglieranno di spostarsi in auto. Per evitare problemi legati alla ricerca del parcheggio, MyParking offre la possibilità di prenotare in anticipo un posto auto in tutta Italia.

Prenotare un parcheggio con MyParking significa:

  • Evitare lo stress della ricerca di un posto disponibile.
  • Scegliere la soluzione più vicina alla tua destinazione.
  • Confrontare prezzi e servizi comodamente online.

Affronta lo sciopero dei trasporti con la giusta organizzazione: prenota ora il tuo parcheggio con MyParking e viaggia senza pensieri!