Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Prenotare parcheggio Stadio Olimpico

12/02/2025

Prenotare parcheggio Stadio Olimpico

Dove e come farlo

Che si tratti di una partita, un concerto o un evento speciale, il parcheggio Stadio Olimpico va pianificato in anticipo!
Scopri le migliori soluzioni per parcheggiare Stadio Olimpico e prenota con facilità, grazie a MyParking.

Parcheggi Stadio Olimpico

Nel 2023 la Polizia Locale di Roma Capitale ha introdotto una nuova regolamentazione del traffico nella zona del Foro Italico per garantire maggiore sicurezza e fluidità durante partite di calcio e grandi eventi ospitati dallo Stadio Olimpico. Il piano viabilità è stato poi perfezionato durante il 2024 con l’istituzione di ulteriori divieti di sosta temporanei e ad ampio raggio nell'area del Foro Italico, diverse ore prima degli eventi in programma.

Queste misure mirano a garantire un accesso ordinato e sicuro all’Olimpico Stadio, evitando congestioni e sosta selvaggia. Inoltre, il piano ha l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile verso lo Stadio Olimpico, utilizzando uno dei diciotto collegamenti di trasporto pubblico che servono l'area.

Parcheggio Stadio Olimpico Roma: regolamentazione

In estrema sintesi la regolamentazione del traffico prevede:

  • Rimozione dei parcheggi nelle aree circostanti lo stadio.
  • Delocalizzazione dei parcheggi in Piazzale Clodio, Viale XVII Olimpiade e Viale Tor di Quinto.
  • Soste consentite solo nelle aree segnalate, evitando parcheggi al centro della carreggiata.
  • Divieti di fermata in numerose vie della zona.
  • A meno che non si disponga di un abbonamento o di un permesso per disabili, il parcheggio è consentito esclusivamente nelle aree decentrate previste.
  • Sono vietati parcheggi in doppia fila, lungo la mezzeria o nelle carreggiate del Lungotevere e nei pressi di Ponte Duca D’Aosta.

Dove parcheggiare allo Stadio Olimpico

Cosa deve fare chi cerca un parcheggio Stadio Olimpico Roma? Indubbiamente informarsi per tempo sulle possibilità di parcheggio vicino Stadio Olimpico o in prossimità.
Per chi non lo sapesse, esiste la possibilità di prenotare un parcheggio in anticipo tramite MyParking per evitare lo stress della ricerca all'ultimo minuto.

Se ti stai chiedendo dove parcheggiare allo Stadio Olimpico, ecco alcune soluzioni sicure e prenotabili online, perfette per chi vuole evitare lunghe attese:

Stadio Olimpico dove parcheggiare

Se hai deciso di muoverti con la tua auto puoi utilizzare le aree di parcheggio limitrofe messe a disposizione dal Comune di Roma o prenotare uno dei parcheggi privati collocati nelle vicinanze dello Stadio Olimpico, usando poi i mezzi pubblici per raggiungere l’evento. 
Qual è il vantaggio nel secondo caso? Sicuramente il fatto di evitare il traffico dell’area Stadio, sia all’arrivo sia al momento di lasciare l’evento. Inoltre, spesso si ha la possibilità di risparmiare.

Prenotare un parcheggio Stadio Olimpico: perché farlo

Prenotare un parcheggio Stadio Olimpico di Roma in anticipo offre sicuramente dei vantaggi:

  • Eviti il traffico dell'ultimo minuto.
  • Ti assicuri un posto auto riservato.
  • Scegli con calma la soluzione più conveniente.

Trova il miglior parcheggio Stadio Olimpico e prenota in pochi clic, così potrai goderti il tuo evento senza pensieri!