Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Dove parcheggiare a Roma
La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024. Come ogni anno, l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone sarà il cuore pulsante della manifestazione, ospitando le principali proiezioni e uno dei red carpet più grandi del mondo. Tuttavia, il festival non si limiterà a un solo luogo: vari spazi culturali di Roma saranno coinvolti, regalando un’esperienza diffusa e immersiva.
Nelle stesse date della Festa del Cinema si svolgerà anche Alice nella Città, la sezione autonoma dedicata alle giovani generazioni diventata il punto di riferimento per scoprire i nuovi talenti del cinema.
L'acquisto dei biglietti per la Festa del Cinema sarà disponibile online dal 9 ottobre 2024 alle ore 11 attraverso il sito ufficiale del festival: Festival del Cinema Roma biglietti.
Alla preapertura del Festival sarà presentata un'anteprima speciale: il 14 ottobre, gli Studi di Cinecittà ospiteranno la presentazione italiana di Megalopolis, l'ultima opera del regista Francis Ford Coppola. Il giorno successivo, il regista incontrerà il pubblico e le giurie di Alice nella Città presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.
Invece, Berlinguer. La grande ambizione di Andrea Segre sarà il film d’apertura del Festival di Roma. Il film, in concorso, rappresenta la vita pubblica e privata durante gli anni della leadership di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.
Due icone del cinema mondiale riceveranno il Premio alla Carriera durante questa edizione della Festa del Cinema: Johnny Depp e Viggo Mortensen.
Depp presenterà la sua nuova opera da regista, Modì – Tre giorni sulle ali della follia, che racconta 72 ore nella vita del pittore Amedeo Modigliani. Mortensen, invece, sarà protagonista con il suo secondo film, The Dead Don’t Hurt, un western femminista ambientato nel Nevada dell’Ottocento; sarà anche al centro di una masterclass aperta al pubblico, in cui racconterà la sua evoluzione da interprete a regista.
Come da tradizione, la Festa del Cinema conferma il suo impegno nel sociale e per l'ambiente. Verranno organizzati eventi presso il Policlinico Gemelli, il carcere di Rebibbia e la Casa Circondariale di Latina, con proiezioni speciali e momenti di riflessione sui temi più urgenti della nostra società. Tra le iniziative più importanti, si terrà anche una rassegna gratuita dedicata all'acqua e una Charity Dinner a sostegno della Croce Rossa Italiana.
La Festa del Cinema di Roma 2024 è un evento da non perdere per tutti gli amanti del cinema e della cultura. Prenotare il parcheggio Roma in anticipo con MyParking ti permetterà di concentrarti solo sul piacere di partecipare a proiezioni e incontri, senza dover affrontare lo stress della ricerca di un posto auto.
Per evitare inconvenienti prenota con MyParking, scegliendo tra una vasta selezione di parcheggi a pagamento Roma. Potrai scegliere tra diverse opzioni di parcheggi custoditi a Roma, inclusi parcheggi vicino all'Auditorium Parco della Musica o al centro storico.
Grazie alla comoda Mappa MyParking potrai trovare parcheggi a Roma ben collegati con i mezzi pubblici, come un parcheggio Roma vicino alla metro, ideale per evitare il traffico e accedere rapidamente agli eventi.
Se hai bisogno di parcheggiare nel cuore della Capitale, ricordati di cercare un parcheggio Roma centro no ZTL, per evitare di entrare nelle zone a traffico limitato, che possono portare a multe indesiderate. Con MyParking, potrai facilmente visualizzare e prenotare parcheggi sicuri e accessibili dal momento che trovi tutte le indicazioni necessarie sulla scheda di ogni garage o autorimessa.
Un altro aspetto pratico che MyParking rende facile è pagare parcheggio Roma. Prenotando online, non dovrai preoccuparti di trovare monete, rischiare di superare il tempo di sosta o chiedere la fattura.
Con la prenotazione anticipata puoi pagare direttamente online, tramite i principali sistemi di pagamento: carta di credito o prepagate (circuito Visa, Mastercard, American Express), satispay, PayPal, GPay.
Quando fai una prenotazione con pagamento online puoi chiedere la fattura per la maggior parte dei parcheggi disponibili su MyParking. Durante la prenotazione, prima di procedere con il pagamento, dovrai selezionare "Richiesta Fattura" e compilare tutti i campi, avendo cura di inserirli corretti.
Parcheggiare a Roma durante il Festival del Cinema è facile con MyParking!
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991