Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Parcheggiare vicino a Palazzo Reale Milano

02/09/2024

Parcheggiare vicino a Palazzo Reale Milano

Le migliori opzioni le trovi con MyParking

Palazzo Reale Milano dove si trova

Il Palazzo Reale di Milano si trova proprio accanto al Duomo. Questo storico palazzo è stato la residenza dei governatori della città ed è oggi un importante centro culturale che ospita mostre d'arte e eventi.

Prestando attenzione a limitazioni e divieti, la sua posizione centrale lo rende accessibile per chi cerca parcheggio in zona Palazzo Reale Milano, vediamo insieme come.

Palazzo Reale Milano come arrivare

Arrivare in macchina al Palazzo Reale di Milano è relativamente semplice, ma è importante tenere presente che l’edificio si trova in zona a traffico limitato (ZTL) ed è quindi necessario transitare in Area B e Area C.

Per raggiungere il centro senza pensieri, considera l'idea di prenotare un parcheggio vicino a Palazzo Reale Milano tramite MyParking: ti assicurerai un posto auto, riducendo il rischio di incorrere in sanzioni. In alternativa puoi decidere di parcheggiare fuori dal centro (Parcheggio Famagosta), prenotando sempre con MyParking, e utilizzare la Metro per raggiungere Palazzo Reale (linea verde M2).

Palazzo Reale Milano dove parcheggiare

Vuoi visitare una delle mostre di Palazzo Reale? Trovare parcheggio vicino Palazzo Reale Milano può essere un grattacapo, ma con MyParking diventa un gioco da ragazzi. MyParking ti permette di cercare e confrontare facilmente le offerte di parcheggio Milano Palazzo Reale disponibili, prenotando un posto auto sicuro e conveniente in anticipo. Inoltre, grazie allo sconto minimo del 10% che ottieni prenotando e pagando online, potrai risparmiare denaro oltreché tempo.

Parcheggio Palazzo Reale Milano: ZTL Milano

Prima di partire, è importante conoscere le regole della Zona a Traffico Limitato di Milano. La città è divisa in due aree, B e C, ciascuna con restrizioni specifiche:

  • Area B - copre circa il 72% del territorio comunale, con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento atmosferico causato dai veicoli con più alte emissioni. Bisogna verificare online che il proprio veicolo possa circolare all’interno dell’Area, inserendo la targa.
  • Area C - questa area è più interna, al centro dell’Area B, corrispondente alla Cerchia dei Bastioni. L'accesso all'Area C richiede il pagamento di un ticket per la maggior parte dei veicoli, ad eccezione di mezzi elettrici, ciclomotori e motoveicoli.

Se prenoti Famagosta Parcheggio non avrai bisogno di controllare la targa, perchè si trova al di fuori della ZTL, se invece preferisci parcheggiare vicino a Palazzo Reale Milano, ricorda che dovrai controllare la targa per accedere all’Area B e acquistare il ticket dell’Area C.

Come trovare parcheggio vicino a Palazzo Reale

È semplicissimo:

  1. Accedi al sito www.myparking.it
  2. Scegli la destinazione Milano città e scrivi "Palazzo Reale" nel campo di ricerca.
  3. Confronta i parcheggi e scegli in base a posizione, prezzo e voti.
  4. Prenota online e paga in modo sicuro.

Palazzo Reale Milano Mostre

Se vuoi un pochino di ispirazione, ecco le mostre dei prossimi mesi al Palazzo Reale di Milano:

  • Edvard Munch dal 14 settembre. Una grande mostra monografica in occasione dell'80° anniversario della sua morte.
  • Mike Bongiorno dal 17 settembre. Mostra inedita che ripercorre la vicenda personale e professionale del presentatore.
  • Picasso dal 20 settembre. Attraverso documenti, fotografie e opere d'arte, vengono ripercorsi i primi passi di uno dei più grandi geni del Novecento.
  • Valerio Adami fino al 22 settembre. Una rassegna che celebra la ricerca artistica di Adami, che ha rappresentato l’evoluzione del pensiero europeo ed occidentale.
REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni