Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > La guida alla valigia perfetta
Hai pensato alla destinazione di viaggio e hai prenotato il necessario, tra cui il parcheggio con MyParking, ora non ti resta che preparare la valigia!
E chi meglio di MyParking può consigliarti in maniera conveniente, sicura e semplice?
Considera la durata del viaggio e il tipo di spostamenti che farai.
Ti muoverai giornalmente, cambiando spesso alloggio e utilizzando prevalentemente i mezzi pubblici? Uno zaino ti consentirà di essere flessibile e spostarti agilmente.
Hai optato per una soluzione più comoda, con una “base fissa”, o parti per una crociera o ti sposti con un’auto? Il trolley sarà sicuramente la soluzione più comoda.
Se il tuo viaggio prevede voli interni, ricordati di considerare attentamente le dimensioni del bagaglio da portare.
Una lista di controllo può aiutarti a non dimenticare nulla. Puoi crearla sulla base delle tue esperienze di viaggio o cercare online qualche utile traccia.
Se gli elenchi non fanno per te, una buona strategia è quella di iniziare, con qualche giorno di anticipo, ad ammucchiare le cose che via via vengono in mente dividendole per categoria: scarpe, accessori, pantaloni, magliette, tecnologia, etc.
La cosa più importante da non scordare sono sicuramente
Calcola quanti vestiti servono, in base ai giorni di viaggio e alle attività che pensi di fare. Un metodo comodo da applicare, per essere sicuri di avere il minimo indispensabile, è “il conto alla rovescia”, da adattare al numero di giorni.
Per un viaggio di 5 giorni, ad esempio, oltre a quello che avrai già indosso, dovrai portare:
Arrotola i vestiti in modo compatto invece di piegarli, per risparmiare spazio e ridurre le pieghe: rispetto al fare la valigia a strati, è un metodo estremamente funzionale che aiuta a tenere sempre tutto in ordine.
Utilizza buste o sacchetti per le cose piccole, come biancheria intima e calzini, e riponile sopra i vestiti arrotolati, così saranno a portata di mano. Considera che anche le scarpe sono dei validi portaoggetti, per esempio per cavi e caricabatterie.
Altri trucchi da considerare:
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991