Trova il tuo parcheggio

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

INGRESSO

USCITA

Puoi annullare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'ingresso

Torna agli articoli > Parcheggiare senza sorprese

07/05/2024

Parcheggiare senza sorprese

Tariffe, orari e consigli essenziali

Parcheggiare non deve essere stressante. Avere le informazioni giuste garantisce un'esperienza senza sorprese e totalmente sotto controllo.

Ricordate che investire qualche minuto nella pianificazione può risparmiarvi ore di frustrazione.

MyParking: l’alleato contro le sorprese

Prenotare il parcheggio in anticipo garantisce un posto auto e permette di valutare attentamente, con calma, una serie di aspetti.

MyParking offre la possibilità di accedere a una vasta gamma di opzioni di parcheggio, confrontare i prezzi, visualizzare le caratteristiche, i servizi, le opinioni degli altri clienti.

Come sapere gli orari del parcheggio

Verificate sempre gli orari di apertura, soprattutto se avete bisogno di parcheggiare di notte o nei giorni festivi.

MyParking permette di filtrare i parcheggi aperti 24 ore su 24, assicurandovi di trovare quelli sempre accessibili, e ha sviluppato un sistema che inibisce la prenotazione negli orari in cui un parcheggio è chiuso.

Quanto costa il parcheggio

Le tariffe di parcheggio variano significativamente in base a diversi fattori, come posizione, periodo dell’anno e durata della sosta.

MyParking offre una panoramica completa delle opzioni disponibili e consente di calcolare i preventivi e confrontare le tariffe prima di partire. Il risultato è una scelta consapevole della soluzione più conveniente rispetto alle proprie esigenze.

Dove parcheggiare vicino a …

I parcheggi vicino a luoghi di interesse spesso hanno tariffe più alte.

MyParking vi permette di esplorare tutte le alternative disponibili, aiutandovi a scoprire opzioni che non avevate considerato, più convenienti o strategicamente migliori. Potete anche visualizzare i parcheggi su una mappa e calcolare il percorso per raggiungerli o arrivare alla destinazione finale.

Dove è meglio parcheggiare - recensioni

Prima di scegliere un parcheggio, controllate le recensioni; possono fornire informazioni utili su:

  • organizzazione,
  • facilità di accesso,
  • qualità del servizio.

MyParking pubblica solamente valutazioni verificate, quindi avrete la certezza che chi ha lasciato la propria opinione abbia utilizzato realmente quel parcheggio.

Concentratevi sulle recensioni più recenti e controllate chi ha il numero maggiore di feedback. Dopo aver utilizzato un parcheggio lasciate anche voi una recensione, per aiutare altri clienti e permettere a MyParking di migliorare il servizio.

Come ricevere fatture nei parcheggi

Prenotando e pagando online tramite MyParking, potete richiedere facilmente la fattura.

Assicuratevi di inserire correttamente tutti i dati necessari al momento della prenotazione, per ricevere la fattura in modalità elettronica. Se, invece, si tratta di una prenotazione con pagamento in parcheggio sarà il parcheggio stesso a dover emettere fattura, al momento del pagamento.

Cosa si intende per parcheggio custodito

La sicurezza del veicolo è fondamentale, è quindi importante sapere come comportarsi quando si lascia la propria auto in un’area di sosta.

Le aree di parcheggio disponibili alla prenotazione su MyParking sono protette da barriere fisiche come cancelli, recinzioni e sistemi di controllo accessi. In alcuni parcheggi è inoltre prevista la presenza di guardie di sicurezza, sistemi di allarme e/o di videosorveglianza.

Se il parcheggio è custodito implica una responsabilità legale del Gestore in caso di furto o danno al veicolo mentre si trova nell’area di sosta, previa verifica dello stato dell’auto al momento dell’accesso. Questa frase contiene due informazioni importanti:

  1. Non tutti i parcheggi sono custoditi;
  2. E’ importante far verificare lo stato del veicolo al momento dell’ingresso in parcheggio e dichiarare oggetti di valore al suo interno; questa verifica non avviene in automatico, è responsabilità del cliente chiederla per tutelarsi.

Con il pass disabili dove posso parcheggiare

Il contrassegno per persone con disabilità, offre una serie di agevolazioni per il parcheggio utili a facilitare gli spostamenti.
I titolari di pass disabili, possono parcheggiare gratuitamente nei posti riservati e, in molte città, possono accedere nelle ZTL e utilizzare le zone di carico/scarico o a disco orario per parcheggiare, senza limitazioni.

Tali spazi, essendo soggetti a gratuità, non sono prenotabili. Per usufruire delle agevolazioni previste è quindi necessario recarsi direttamente sul posto.

REGISTRATI!
GESTIRE LA TUA PRENOTAZIONE SARÀ PIÙ FACILE E VELOCE
Accedi a offerte esclusive
Risparmia tempo
Gestisci e scarica le tue prenotazioni