Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Capitale Europea dello Sport 2024
Quest’anno Genova ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Capitale Europea dello Sport.
Il concetto di "Capitale dello Sport" è abbastanza recente e mira a evidenziare l'importanza dello sport nella vita quotidiana, oltre a promuovere la crescita economica e il turismo tramite eventi sportivi. Le città premiate con questo titolo, infatti, si impegnano a proporre un calendario di eventi che attiri non solo atleti, ma anche appassionati e turisti da tutto il mondo.
Come Capitale dello Sport, Genova ospita una serie di eventi internazionali, festival e conferenze a tema sport e benessere. Per l’occasione è stato creato un calendario variegato, che include discipline tradizionali e meno conosciute.
Dopo la Coppa Italia di Pallanuoto maschile e di Futsal femminile, e la tradizionale Mezza Maratona di Genova, gli eventi proseguono con cadenza mensile. Tra tutti:
Essere Capitale dello Sport non solo consentirà a Genova di dimostrare le sue capacità organizzative e sportive, ma aiuterà la città a rafforzare la sua presenza in campo turistico, facendo scoprire i suoi tesori paesaggistici, culturali ed artistici.
Parcheggiare nel centro di Genova può essere un po' complicato a causa delle strade strette e della limitata disponibilità di spazio. Ecco perché prenotare il parcheggio a Genova con MyParking è una buona idea.
Genova offre diversi parcheggi a pagamento ben distribuiti nel centro città:
Foto di Eros Zanini - Genova, 33° Campionato Intercircoli
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991