Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > E’ vietato parcheggiare nelle zone residenziali?
Una zona residenziale è un’area cittadina destinata esclusivamente alla residenza, quindi un quartiere in cui si trovano edifici riservati all’uso abitativo, solitamente con spazi dedicati al parcheggio nelle immediate vicinanze.
Se il quartiere residenziale si trova nel centro cittadino, i relativi parcheggi potrebbero fare gola a chi non è residente e ha bisogno di sostare per svolgere alcune commissioni o recarsi al lavoro.
Ma una domanda sorge spontanea: si può parcheggiare nelle zone residenziali anche se non si è residenti? La legge non stabilisce uno specifico divieto, per cui la risposta generale è sì.
Le regole sul parcheggio nelle zone residenziali possono variare a seconda delle normative locali ma, di solito, la sosta non è consentita solamente in caso di cartellonistica stradale che la vieti espressamente. Alcuni comuni, ad esempio, potrebbero chiedere di esibire un permesso residenti oppure potrebbero imporre divieti temporanei, in determinati orari e/o giorni.
MyParking offre il servizio di prenotazione parcheggi in diverse località, comprese le principali città italiane e spagnole.
L'intuitiva interfaccia consente di cercare, comparare e prenotare posti auto in anticipo, fornendo così una soluzione efficace al problema del parcheggio.
Grazie a servizi come MyParking.it, è possibile affrontare con serenità la sfida del parcheggio: la prenotazione online offre tranquillità, evita multe e garantisce un posto auto riservato.
Prova MyParking e rendi il parcheggio un'esperienza senza stress.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991