Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > EICMA 2023
EICMA torna a Milano con una nuova edizione ricca di novità per gli appassionati di moto e biciclette. Dal 7 al 12 Novembre 2023 ci sarà la possibilità di scoprire le ultime tendenze e le innovazioni nel mondo delle due ruote.
Saranno 1700 i marchi che riempiranno gli otto padiglioni di questa 80esima Edizione, di cui il 28% sono nuovi espositori. Acquista i biglietti in anticipo e pianifica la tua visita per assicurati di non perdere le presentazioni più importanti.
EICMA dove si trova |
Quartiere fieristico di Rho-Fiera Milano |
EICMA biglietti | https://ticketseicma.it/it/ |
Orari EICMA |
Apertura al pubblico dalle 9.30 alle 18.30 |
Tra le novità più attese ci sono bici e moto elettriche. Con l'aumento dell'interesse per la sostenibilità, infatti, molti produttori stanno investendo in motociclette e biciclette elettriche ad alte prestazioni. EICMA 2023 sarà l'occasione perfetta per scoprire questi modelli e vedere come l'industria sta evolvendo.
Energica Motor Company S.p.A., casa di moto elettriche ad elevate prestazioni, svelerà i suoi modelli 2023. Kawasaki, invece, presenterà le sue prime moto elettriche di serie, la sportiva Ninja e-1 e la naked Z e-1; le batterie assicurano un’autonomia di 72 km e sono amovibili, in modo da poter essere ricaricate anche a casa o in ufficio.
Tra le moto “tradizionali” meritano una menzione la nuova KTM Duke 390 e il Monster Anniversario. Ducati presenterà a EICMA un'edizione speciale e numerata in occasione dei 30 anni di produzione: sarà il Monster più leggero di sempre!
L’Area Urban Mobility, in cui troveranno spazio imprese, istituzioni e startup legate alla mobilità urbana, e l’EICMA Esports Arena, dedicata al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motorsport, saranno le ulteriori novità 2023 di EICMA.
Per raggiungere l'EICMA 2023, a circa 12km a nord-ovest del centro di Milano, possono essere considerate diverse opzioni:
Come ogni anno, per le moto c'è un parcheggio EICMA gratuito all'interno del comprensorio fieristico di Porta Ovest – PM1, mentre per chi arriva in auto ci sono parcheggi a pagamento nelle vicinanze, ma la zona diventa solitamente molto trafficata durante l’evento.
E’ quindi possibile parcheggiare a Milano ma un pochino più distante e raggiungere la Fiera con altri mezzi di trasporto (come area parcheggio Cascina Gobba e Famagosta Milano) oppure, se si arriva da fuori città, spostarsi in treno lasciando la macchina direttamente nella propria città di origine. Indubbiamente il miglior compromesso tra costi e benefici.
→ Trova il tuo posto auto nelle principali stazioni - EICMA parcheggio
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991