Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Dove parcheggio?
Nel 1999 è nato Parcheggi.it, una testata editoriale online (ancora oggi attiva) dove pubblicare notizie e informazioni sul mondo della sosta in Italia. Negli anni, di pari passo con l’evoluzione tecnologica, il sito è stato arricchito di mappe interattive, per aiutare gli utenti a individuare preventivamente il parcheggio più vicino alla destinazione di proprio interesse.
Come naturale evoluzione, nel 2007 è nato MyParking.it, un e-commerce per comparare, prenotare e pagare online il parcheggio. Oggi il portale conta oltre 500 parcheggi in più di 30 città, 40 aeroporti, circa 30 stazioni e altrettanti porti.
Prenotare con MyParking assicura, oltre al parcheggio, il miglior rapporto qualità-prezzo per la sosta e un servizio puntuale di assistenza al cliente.
Inserendo la città in cui si ha bisogno di parcheggiare, insieme alle date di sosta e al tipo di veicolo, viene visualizzato l’elenco dei parcheggi disponibili alla prenotazione ed è possibile comprarli in base a prezzo, distanza, servizi offerti, valutazioni di altri clienti.
Prima di prenotare si può consultare la scheda informativa di ogni parcheggio, corredata di foto e mappa geolocalizzata, con la funzione di calcolo del percorso migliore per raggiungerlo.
Subito dopo aver prenotato il cliente riceve via email il voucher di conferma prenotazione MyParking, con informazioni indispensabili come l’indirizzo preciso del parcheggio e il numero di telefono diretto. Per questo motivo è estremamente importante assicurarsi di aver inserito un indirizzo email corretto, prima di concludere la prenotazione.
Normalmente le chiavi dell'auto vanno lasciate agli addetti del parcheggio. Puoi portarle via con te dopo aver parcheggiato solamente se trovi la scritta "Tieni tu le chiavi" sull'area di sosta.
Auto a metano o gplGeneralmente tutti i parcheggi presenti su MyParking consentono la sosta alle auto alimentate a gas. Se le auto a metano o GPL non possono sostare lo trovi indicato sulla scheda del parcheggio, insieme ad un’icona di divieto.
Zona a traffico limitato (ZTL)La maggior parte dei parcheggi si occupa di regolarizzare la targa dei clienti con prenotazione: leggi attentamente la scheda descrittiva, per trovare tutte le informazioni necessarie. Per aggiornamenti consulta il blog MyParking.
ConvenzioniEcco i nostri partner:
NovitàDa luglio 2022 puoi far parte del MyParking Club, per accumulare punti ad ogni prenotazione con pagamento online! I punti ti verranno accreditati alla fine del periodo di sosta prenotato e potrai convertirli in codici sconto da usare per le tue future prenotazioni MyParking.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991