Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Dove parcheggiare a Firenze
Spostarsi senza stress è sicuramente un aspetto da non sottovalutare e, a tal proposito, il parcheggio è una variabile non trascurabile. C’è chi, proprio per questo motivo, preferisce muoversi in treno o chiedere un passaggio, ma c’è anche chi non può fare a meno di utilizzare la macchina.
Se rientri nella seconda categoria, ti sarà capitato di chiederti “Devo andare a Firenze ma dove parcheggio?
Decidere di lasciare l'auto in un parcheggio a pagamento in centro a Firenze rappresenta indubbiamente la scelta più costosa ma sicuramente la meno stressante.
Puoi individuare in tranquillità il parcheggio a Firenze più comodo in base ai tuoi spostamenti, utilizzando i filtri di ricerca e la mappa MyParking, e prenotare saldando già l'importo, evitando così anche il problema di come pagare il parcheggio a Firenze.
Il giorno di arrivo non dovrai preoccuparti di altro se non di raggiungere il parcheggio all’indirizzo scritto nell’email di conferma prenotazione; se il parcheggio è in ZTL penseranno gli addetti a regolarizzare la targa.
Si tratta generalmente di autorimesse custodite, videosorvegliate e guardianate, con posti al coperto.
Quanto costa il parcheggio a Firenze? Il costo della sosta nei parcheggi custoditi di Firenze varia in base alla posizione. Le tariffe giornaliere si aggirano intorno ai 25-30 euro per il parcheggio a Firenze centro e scendono leggermente allontanandosi, ma risulta indubbiamente difficile trovare un parcheggio economico a Firenze.
Hai diversi buoni motivi per utilizzare MyParking:
Come funziona la ZTL a Firenze?
Tutta l’area del centro storico è interessata dalla Zona a Traffico Limitato che regola gli accessi dei veicoli non autorizzati. Prenotando un parcheggio in centro puoi accedere alla ZTL e parcheggiare evitando multe e contrattempi: il personale ti procurerà il permesso ZTL Firenze, comunicando la targa alle autorità competenti.
Sulla scheda MyParking di ogni parcheggio o chiedendo allo staff il giorno di arrivo potrai avere maggiori informazioni su come pagare la ZTL di Firenze; generalmente, all’arrivo in parcheggio, bisogna corrispondere 1 euro per ogni transito sotto alle telecamere.
Non è quindi necessario cercare parcheggio a Firenze fuori dalla ZTL; puoi concentrarti sul trovare un posto auto che rispetti le tue necessità economiche e di spostamento. Al seguente link (ZTL Firenze mappa) puoi approfondire alcune informazioni e confrontare i parcheggi disponibili su MyParking rispetto al perimetro della Zona a Traffico Limitato della città.
Confronta le opzioni di parcheggio all’Aeroporto di Firenze, scegliendo tra:
Puoi filtrare i risultati di ricerca e disporli in ordine di preferenza in base a voto, distanza e costo del parcheggio per l’aeroporto di Firenze. Se cerchi un parcheggio all’aeroporto di Firenze Peretola low cost, ad esempio, ti conviene impostare la ricerca in ordine di prezzo.
Se devi raggiungere altre città in treno, puoi prenotare un parcheggio vicino alla Stazione Santa Maria Novella di Firenze.
Con MyParking, utilizzando la pratica mappa interattiva, puoi capire in anticipo come arrivare al parcheggio della stazione di Firenze oppure, inserendo le date di sosta, puoi calcolare quanto costa il parcheggio alla stazione di Firenze.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991