Da domani fino al 1 marzo 2022 si festeggerà il Carnevale di Venezia, con un calendario ricco di appuntamenti!
Quest’anno, agli eventi in presenza si alterneranno quelli in digitale, con dirette sulla pagina de Il Carnevale di Venezia, all’insegna dell’hashtag #CarnevaleVenezia2022.
Cosa vedere a Venezia durante il carnevale
L’edizione 2022 punta a coinvolgere tutta la città, dal centro storico alle isole e alla terraferma, in un ricco programma di musica e performance. Sarà un Carnevale diffuso, con spettacoli a libero accesso in diversi luoghi di Venezia, principalmente durante i weekend e nei giorni di giovedì e martedì grasso:
- l'Arsenale ospiterà spettacolari giochi d’acqua e fuoco;
- in Piazza San Marco sarà possibile giocare con «Play with the lion» per mostrarsi in costume e partecipare al concorso virtuale;
- nonostante qualche rivisitazione, avrà luogo il tradizionale «Concorso delle Marie» con la partecipazione di 12 ragazze;
- al Casinò di Venezia ritornerà il dinner show «Venezia Imaginarium»;
- Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Palazzo Mocenigo e Casa Goldoni rimarranno aperti fino alle 22:00;
- la Biennale di Venezia organizzerà dal 19 al 27 febbraio il Carnevale Internazionale dei Ragazzi con laboratori e giochi, in presenza e on-line;
- confermato anche il famoso Ballo del Doge a Palazzo Pisani Moretta, che regalerà una notte di sfarzo per rivivere l’atmosfera della Serenissima.
Parcheggio Venezia: come fare e una ricerca e prenotare
Se non sai dove parcheggiare a Venezia per il carnevale visita MyParking e trova la soluzione ideale in pochi click.
Ecco alcuni pratici consigli di parcheggio per il carnevale a Venezia:
- compila il form di ricerca in homepage www.myparking.it inserendo
- Destinazione (= dove devi parcheggiare)
- Data di ingresso e orario di ingresso in parcheggio
- Data di uscita e orario di uscita dal parcheggio
- Il veicolo con cui devi parcheggiare (auto, moto, bus, furgone)
- Clicca su “Cerca”
- consulta il risultato della ricerca: visualizzerai solamente i parcheggi con disponibilità nel periodo di tuo interesse e aperti negli orari da te indicati.
- affina la ricerca con “Filtra risultati” per vedere solamente i parcheggi che offrono i servizi che stai cercando (posto scoperto/coperto, possibilità di tenere le chiavi del veicolo, car valet, apertura H24).
- disponi i parcheggi in ordine di distanza, di valutazione o di prezzo, se stai cercando un parcheggio economico a Venezia.
Ricordati che i prezzi si riferiscono sempre all’intero periodo di sosta selezionato! Potrai scegliere se prenotare e pagare al tuo arrivo oppure prenotare pagando già online, ottenendo così uno sconto sulla tariffa.
Dove parcheggiare a Venezia?
Quindi, se stai cercando un posto dove parcheggiare a Venezia puoi valutare queste aree di sosta:
Parcheggio Venezia Mestre
Parcheggi con battello integrato