Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Giro del mondo in crociera
La moda delle crociere è iniziata nel 1833 con la rotta Napoli-Costantinopoli, a bordo del lussuoso piroscafo Francesco I, la prima nave realizzata per una crociera a fini turistici. Dalle fonti sappiamo che ad acquistare i biglietti, oltre agli esponenti di spicco della nobiltà italiana, furono anche diversi turisti stranieri, provenienti da tutta Europa; il viaggio durò tre mesi, completo di escursioni organizzate, feste e giochi per intrattenere gli ospiti...non molto diverso dalle attuali vacanze in crociera!
Circa un secolo più tardi, il grande successo ottenuto dalla navigazione di crociera ha portato alla prima circumnavigazione continua del globo di una nave passeggeri con la Cunard's Laconia, che ha seguito la rotta della spedizione di Magellano, salpato nel lontano 1519 con l’obiettivo di tracciare un nuovo percorso verso l'Asia.
Dall'avvento delle “crociere mondiali” sino ad oggi, i giri del mondo si sono perfezionati sempre di più, riducendo il numero di giorni a bordo e offrendo un itinerario sempre più ricco. A gennaio 2019, ad esempio, è salpata da Genova la prima World Cruise di MSC per un viaggio di 119 giorni che ha attraversato ben 32 paesi e per l’anno prossimo è in arrivo un’altra novità!
Scopriamo insieme di cosa si tratta e come risolvere il problema del parcheggio... almeno per chi salpa da Italia e Spagna.
Il 10 dicembre 2023 salperà per il suo primo viaggio la Ultimate World Cruise di Royal Caribbean che in 274 notti farà il giro del mondo in crociera attraversando 60 Paesi e toccando 150 porti, alla scoperta di 11 meraviglie del mondo. Il tutto per la modica cifra di circa 50.000 euro a passeggero.
Un aspetto molto interessante per chi non potesse permettersi, sia per questioni di tempo sia di denaro, di svolgere l’intero viaggio è la possibilità di effettuare solo una parte dell’itinerario, suddiviso in quattro diverse “porzioni” di durata non superiore ai 3 mesi:
Durante il giro del mondo, la nave da crociera farà diverse tappe per visitare alcune meraviglie assolute come la Grande Muraglia cinese, le cascate di Iguazú, Petra, Machu Picchu, il Cristo Redentore, le Piramidi, Chichén-Itzá, il Colosseo, il Taj Mahal e la grande Barriera Corallina.
Prima di partire per un viaggio così lungo, dovrai sicuramente occuparti di gestire e organizzare diverse cose considerando la lunga assenza da casa che ti aspetta ma, almeno del parcheggio, non devi preoccuparti!
Se devi salpare per un viaggio in crociera, con qualsiasi compagnia di navigazione (Costa Crociere, MSC, Royal Caribbean, Norwegian, Carnival) MyParking ti offre le migliori soluzioni di parcheggio nei principali porti italiani e spagnoli.
I parcheggi disponibili alla prenotazione in prossimità dei porti sono attrezzati con diversi servizi, volti a semplificare la partenza dei propri clienti. Grazie agli appositi filtri di ricerca, potrai scegliere facilmente se usufruire della navetta, che dal parcheggio ti accompagnerà al Terminal Crociere, oppure del servizio car valet, che ti consente di risparmiare tempo dirigendoti con l’auto direttamente ai moli d’imbarco.
Vuoi scoprire i porti in cui sono presenti convenzionati MyParking?
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991