Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > EICMA 2021
La precedente edizione 2020 era stata annullata a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, ma giovedì 25 novembre 2021 aprirà finalmente i battenti la 78° Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, l’appuntamento più atteso per l’industria delle due ruote e per gli appassionati del settore.
Oltre ai nuovi modelli in arrivo sul mercato, EICMA 2021 porta con sé alcune sorprese, vediamo quali.
Indubbiamente una grande novità sarà la presenza di Valentino a EICMA. Yamaha, infatti, ha scelto la fiera per celebrare la sua lunga partnership con Rossi: “One more lap” sarà un’occasione unica, a pochi giorni dall’ultima gara, per ripercorrere insieme al Dottore i momenti cruciali, ascoltando anche aneddoti e curiosità. L’evento, totalmente gratuito, si terrà Giovedì 25/11/21 dalle ore 14:00, ma con accessi limitati.
Quindi, scaldate le dita! perchè il 18 novembre mattina aprirà il click day per chi è già in possesso dei biglietti d’ingresso a EICMA. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione.
Per quanto riguarda la partecipazione dei grandi costruttori, in Fiera verranno presentate le nuove produzioni e idee di Benelli, Honda, Gruppo Piaggio, Kawasaki, MV Agusta, Suzuki, Triumph e tanti altri, ma ci saranno anche importanti defezioni.
Ducati, BMW e KTM hanno annunciato di non partecipare all’evento. Se la decisione della casa bavarese e austriaca non stupisce, trovandosi in linea con le strategie marketing adottate negli ultimi mesi, l'assenza del marchio più rappresentativo delle moto italiane nel mondo, desta indubbiamente qualche perplessità. L’evento registrerà quindi l'assenza di uno dei protagonisti più attesi, che presenterà i suoi nuovi modelli digitalmente.
Il polo fieristico di Milano-Rho è facilmente raggiungibile in autostrada, prendendo poi la tangenziale e uscendo a “Pero-Fiera Milano”. Inoltre, per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito al PM1 (Porta Ovest del comprensorio fieristico), mentre per chi arriva in auto è possibile raggiungere i posti a pagamento fuori dalla Fiera.
Per chi preferisse evitare l’inevitabile congestione che si crea nei dintorni della manifestazione o la frustrazione di non ritrovare la propria auto tra la distesa di macchine, MyParking mette a disposizione parcheggi collocati in aree limitrofe e a pochi passi dalla metro o dalle principali stazioni → Prenotazione parcheggio EICMA.
Inserendo la data di tuo interesse potrai visualizzare l’elenco dei parcheggi disponibili alla prenotazione, in ordine di distanza rispetto alla Fiera; cliccando sul simbolo “Mappa” ubicato sotto al nome di ogni parcheggio, potrai inoltre calcolare il percorso migliore per raggiungere “Rho Fiera” con i mezzi pubblici.
La Fiera di Milano, infatti, è ottimamente servita dalla Metropolitana Linea 1 (rossa), dalle linee suburbane S6 Novara, S5 Varese e dalla linea interregionale Milano Centrale – Torino (fermata Rho FieraMilano).
Se, invece, hai deciso di raggiungere EICMA in treno, con MyParking puoi verificare la presenza di parcheggi vicini alla stazione della tua città di partenza → Parcheggio in Stazione.
Concludiamo riassumendo brevemente le informazioni utili a visitare EICMA:
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991