Inserisci l’indirizzo email con il quale ti sei registrato per recuperarla
Ti è stata inviata una email con il link per reimpostare la tua password.
Controlla la posta in arrivo.
Torna agli articoli > Parcheggi a Venezia, ecco quello che c'è da sapere
State pensando di trascorrere anche quest’anno le vacanze in Italia? Oppure avete voglia di ritagliarvi un weekend all’insegna di relax e cultura in attesa delle sospirate ferie? Parafrasando la celebre affermazione di Audrey Hepburn nel film “Sabrina” potremmo dire a chi è a corto d’ispirazioni che “Venezia è sempre una buona idea”: opportunamente attrezzati con abiti freschi e leggeri, scarpe comode e borraccia piena d’acqua, andarsene a zonzo per le calli e ammirare i sestieri della città lagunare dal fascino inossidabile è il modo migliore per trascorrere ore magiche, sospese dallo spazio e dal tempo.
Per viaggiare in sicurezza, evitando una permanenza in treno troppo lunga, si può pensare di raggiungerla in auto: ma se si opta per questa scelta, è indispensabile organizzarsi con un certo anticipo in modo da identificare il miglior parcheggio a Venezia.
La città è collegata alla terraferma dal Ponte della Libertà, un collegamento sul quale transitano sia il treno, sia le auto. Due sono quindi le soluzioni possibili: percorrerlo e cercare un parcheggio auto a Venezia piazzale Roma o identificare un parcheggio a Mestre per andare a Venezia in treno, in pochi minuti di viaggio, oppure in navetta approfittando del comodo servizio che molte delle strutture affiliate a MyParking mettono a disposizione dei loro utenti.
Abbiamo quindi identificato per voi cinque soluzioni fra quelle che hanno ottenuto le migliori recensioni sul nostro sito, in modo da indirizzarvi verso la scelta che più si adatta alle vostre esigenze di viaggio.
PARCHEGGIO LOW COST VENEZIA: DOVE LA CONVENIENZA INCONTRA UN SERVIZIO IMPECCABILE
Situato a poco più di un chilometro dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre, il Parking Hotel Alvieri è una scelta strategica per chi desidera risparmiare parcheggiando appena fuori città, visti i suoi costi competitivi: lo staff, efficiente e organizzato, mette a disposizione dei clienti due servizi molto comodi: quello di navetta per raggiungere in tutta comodità Piazzale Roma e avvicinarsi al centro di Venezia o al Terminal Crociere, e l’opzione “tieni tu le chiavi”, indicata per coloro che preferiscono trattenere con sé le chiavi della propria auto anziché lasciarle al personale.
I parcheggi messi a disposizione dal Parking Hotel Alvieri sono tutti allo scoperto, ma la massima sicurezza è garantita dalla presenza di un circuito di telecamere di videosorveglianza, attivo 24 ore su 24.
PARCHEGGIO VICINO A VENEZIA: UNA PORTA D’INGRESSO PER LA SERENISSIMA
Vanta una posizione davvero invidiabile questo parcheggio, perché è collegato sia all’autostrada A4 Torino-Venezia, sia alla strada statale 309 Romea. Lo si può quindi definire una vera e propria “porta d’entrata” per la splendida città lagunare, che consente di raggiungerla dal mare. Lasciata l’auto presso il terminal, infatti, ci si può imbarcare sul traghetto che conduce direttamente in centro a Venezia, a pochi passi dai luoghi più rinomati della città: da Piazza San Marco, al Ponte dei Sospiri, a quello di Rialto, solo per citare i più iconici. In questo periodo, consigliamo di informarsi preventivamente sugli orari di attività e partenza delle imbarcazioni, che potrebbero avere subito variazioni dovuti alle misure anti-Covid.
NON SOLO UN PARCHEGGIO AUTO A VENEZIA MESTRE, MA UN PICCOLO ASSAGGIO DI BELLEZZA
Questo parcheggio, che dispone di posti auto allo scoperto, vanta una peculiarità che sarà sicuramente apprezzata da chi vuole iniziare il suo soggiorno in città …in bellezza.
Il Garage Touring è infatti una struttura storica, caratterizzata da un suggestivo ingresso in stile Liberty impreziosito da un mosaico. Il parcheggio di trova nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Venezia Mestre, e questo permette di percorrere in treno, in una manciata di minuti, la brevissima distanza che lo divide da Piazzale Roma: di qui, con una breve passeggiata, ci si può dirigere verso il Sestiere di San Marco, dove si concentrano molte delle principali attrattive della città lagunare.
PARCHEGGIO COPERTO VENEZIA: UNA SOLUZIONE PERFETTA PER PROTEGGERE LA PROPRIA AUTO
Anche in estate, quando il rischio di piogge e maltempo è ridotto, chi ha particolarmente a cuore la propria auto può trovare senza dubbio la soluzione più adatta alle sue esigenza optando per un parcheggio al coperto: così sono tutti i posti messi a disposizione da questa struttura affiliata, a disposizione dei clienti sia per brevi che per lunghi tempi di permanenza. Moderno e attrezzato con sistemi di sicurezza all’avanguardia, questo parcheggio si trova nei pressi della fermata del bus “41”, che in 15 minuti al massimo conduce in città.
PARCHEGGIO VENEZIA MESTRE PER GRANDI AUTOVETTURE
Questa struttura è indicata per tutti coloro che hanno esigenze particolari legate alle dimensioni delle loro vetture, in quanto è in grado di ospitare anche auto di grandi dimensioni. Non solo. Situato a Mestre, il Garage Piave è strategico anche da un punto di vista logistico in quanto si trova a poca distanza dalla fermata del bus 4, che lo collega con Venezia e che passa ogni 10 minuti: il viaggio dura solo 10/15 minuti. In alternativa, una volta affidata la vettura allo staff del parcheggio, ci si può recare alla stazione ferroviaria e raggiungere Venezia altrettanto comodamente in treno.
X
MyParking® è un servizio Parcheggi.it - P.IVA 01537840991